A modo mio! Un’altalena è la vita, fatta di alti e di bassi e poi di bassi e di alti, a vita. E’ stato così. È così. E così sarà. Anche il mio Grande Amico, unico Uomo, Uomo per L’Umanità, Uomo per gli Uomini, Uomini=Donne, Donne=Uomini indissolubilmente. Dio per sempre. Anche Lui oggi è stato accolto…
“Ho riletto quello che ho scritto e oggi faccio come papà“, scrive Marta nell’ultimo giorno di febbraio, il 28. Ciò sta a significare che lo pubblica nella chat di famiglia che lei stessa tanto tempo fa ha creato e alla quale ha dato nome “Crazi Family”. Un modo per sentire come la pensano quelli che…
Ciao Rodolfo, per tutti sarai sempre il Sindaco di Falchera. Ti abbiamo sempre chiamato così sin dai primi tempi, quando Pino Vinci ci ha fatto conoscere. Poi è venuto il tempo di Via Stampatori, come abbiamo ricordato qualche settimana fa, quando ci siamo visti in parrocchia perchè c’era un giovane che aveva un problema e…
Il progetto Bimbi Sperduti prosegue e prende corpo il prossimo evento. I Bimbi Sperduti non aspettano. Ci chiedono di essere accolti. Le guerre. La violenza. La fame. Lo sfruttamento. Sono tanti i motivi per i quali abbandonano la loro terra. E allora bisogna provare. Insistere. Non è il caso si sedersi sugli allori.Il 6 febbraio…
La strada della vita ci ha portato Giusy e Aurelio. Quando io e Lucia abbiamo iniziato a frequentarli insieme, abbiamo capito subito che erano impastati con gli stessi nostri ingredienti. Stili diversi ovviamente, loro entrambi messinesi ed entrambi emigrati per motivi di studio e poi di lavoro. E come spesso capita, una volta partiti non…
Bimbi Sperduti, ritroviamoli insieme! Nino, formatore e educatore di lunga data, oggi anche autore del libro “Stazione di Torino Rebaudengo Fossata“, ci presenta il progetto “Bimbi Sperduti, ritroviamoli insieme!” con l’obiettivo che vuole essere un ulteriore sostegno ai ragazzi e alle ragazze provenienti da mondi lontani in cerca di una condizione di vita più umana.…
Oggi è toccato a Tony Ledda fare una recensione sulla presentazione del libro, non ancora sul libro badate bene, ma sulla presentazione ripeto. Perchè di questo si tratta. E sulla mia pagina YouTube sarà possibile rendersi conto di persona personalmente di come sono andate le cose in quel del Sermig, nell’Auditorium dell’Arsenale della Pace. Cittadino…
Mi sono chiesto quando sarebbe stato opportuno parlare della presentazione del libro, certo Stazione di Torino Rebaudengo Fossata, uno solo ne ho scritto finora! E cosa avrei scritto. Ieri sera Marta mi consigliava di avere pazienza e di far raffreddare l’atmosfera che si è creata dopo il 6 febbraio: ragione aveva e ragione ha. Quando…
Aggiudicato il primo quadro che s’intitola Stazione di Torino Rebaudengo Fossata. Ovvero qualcuno, ovviamente anonimo per voi, ha deciso che ci stava bene nella sua casa per completare una parete. E allora ha pensato bene di fare una proposta e di donare al progetto nel suo insieme una cifra significativa. Mi ha detto di tenere…
E capita che c’è il prima dell’anteprima. Capita che alcuni amici accettino l’invito. E bravo tu: gli hai offerto gli arancini e le arancine. Hai pure fatto arancin*! Ti piace vincere facile! E capita pure che il clima dell’incontro è molto piacevole nonostante che alcune persone presenti non si conoscano ne si erano mai visti…